CONDIZIONI GENERALI

ARALDICA
linea

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO

Il servizio offerto è una ricerca di carattere storico araldico nobiliare di un ben determinato cognome (servizio personalizzato), considerando quindi la natura di tale servizio, l’acquirente non può esercitare il diritto di recesso come previsto dall’articolo 5 comma 3 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (“Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”)

TEMPI DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO RICHIESTO

I tempi di realizzazione delle ricerche sono i seguenti e approssimativi, possono variare in base alla complessità della ricerca richiesta:

  • Ricerca Monografia – Circa 30 giorni lavorativi
  • Ricerca Nobilium – Circa 20 giorni lavorativi
  • Grande Stemma – Circa 20 giorni lavorativi

L’acquirente verrà informato, tramite alcune email inviate dal nostro sistema automatico di gestione ordini, sull’andamento della ricerca:

  1. Richiesta Conferma Ordine Ricerca
  2. Ordine Ricerca Confermato
  3. Ricerca in Preparazione
  4. Ricerca Ultimata
  5. Ricerca Spedita

In quest’ultima email ci sarà un link diretto al sito di “Poste Italiane” che permetterà di seguire tutto l’iter di spedizione sino a consegna avvenuta.

SPEDIZIONE

Per le spedizioni, il fornitore utilizza il servizio di poste italiane “raccomandata” e “Posta Prioritaria” per le spedizioni all’estero
I tempi di consegna sono quelli previsti da Poste Italiane, in ogni caso il fornitore non è da ritenersi responsabile per possibili ritardi della consegna ed il richiedente accetta sin d’ora le regole generali di servizio offerte dalle società incaricate della consegna (Poste Italiane).
Il richiedente ha la facoltà di richiedere un servizio di spedizione/consegna diverso da quello utilizzato dal fornitore, in tal caso saranno a completo carico del richiedente le spese di spedizione e imballo speciale se richiesto dal vettore.
Non è possibile effettuare il ritiro di persona del servizio richiesto presso la sede del fornitore.

SMARRIMENTO O PERDITA DEL PLICO DOPO LA SPEDIZIONE

Nel caso il plico non dovesse mai giungere a destinazione per qualsiasi motivo, il fornitore si impegna ad inviare nuovamente al richiedente le ricerche richieste senza nessun addebito di spesa, ma solo ed esclusivamente se la spedizione è stata effettuata con i servizi di spedizione offerti dal fornitore, diversamente, se la spedizione viene effettuata tramite un vettore scelto dal richiedente, il fornitore non si assume nessuna responsabilità e non è da ritenersi responsabile del disguido ed il richiedente nulla potrà richiedere al fornitore a titolo di risarcimento del danno, sia per perdita totale o perdita parziale del plico contenente il servizio richiesto.

linea bassa